Post

22 Maggio 2017

Addio a Carla Astolfi, la Befana dei nostri sogni

"Una donna dolce, un'attrice appassionata e professionale.

Per intere generazioni Carla Astolfi ha rappresentato il volto dell'età dei sogni. La sua Befana ha allietato la tristezza della fine delle festività natalizie ricordando a tutti i valori di amicizia, generosità e solidarietà. La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi: da oggi Bologna è più povera e noi tutti siamo più soli. Ai suoi cari, a chi ha lavorato con lei, a tutti coloro che le hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda Carla Astolfi, l'attrice scomparsa ieri.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.