Post

22 Maggio 2017

Addio a Carla Astolfi, la Befana dei nostri sogni

"Una donna dolce, un'attrice appassionata e professionale.

Per intere generazioni Carla Astolfi ha rappresentato il volto dell'età dei sogni. La sua Befana ha allietato la tristezza della fine delle festività natalizie ricordando a tutti i valori di amicizia, generosità e solidarietà. La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi: da oggi Bologna è più povera e noi tutti siamo più soli. Ai suoi cari, a chi ha lavorato con lei, a tutti coloro che le hanno voluto bene vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda Carla Astolfi, l'attrice scomparsa ieri.

Post

18 Luglio 2019

Trentin e Papignani, due sindacalisti di razza

“Ciao Bruno. Voglio rivolgere un doloroso ed affettuoso pensiero al compagno Bruno Papignani, caro amico, sindacalista e grande contrattualista, scomparso da pochi giorni che ha aiutato con passione ed intelligenza in più occasioni la Regione a risolvere difficili vertenze”.

16 Luglio 2019

Francobolli d'Europa per l'Emilia-Romagna

Olandesi e tedeschi amano il rombo dei motori di Ferrari e Maserati. Giuseppe Verdi, l’immancabile Guglielmo Marconi e il bolognese Giosuè Carducci la fanno da padrona in quelli dell’est (pre e post caduta del Muro di Berlino).