Post

21 Maggio 2017

Complimenti alla Regina e al Re d'Italia del lavoro, 82 anni tutti i giorni a lavorare

"Siete un esempio e una speranza per tutti noi: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche".

Con queste parole Simonetta Saliera ha voluto salutare la signora Aura e il signor Gigino, due commercianti bolognesi che oggi hanno festeggiato 82 anni di lavoro a testa. Questo pomeriggio, in Piazza Maggiore a Bologna, i due sono stati insigniti del titolo di "Regina e Re del lavoro d'Italia" dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città. Saliera ha voluto "premiare" i due recordman del lavoro con una pergamena commemorativa dell'evento. "E' giusto che sentano la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità". 

Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

15 Dicembre 2018

Le vincitrici del Premio Cassin

Sono Francesca Acerra e Valentina Manca le vincitrici della XVI edizione del Premio René Cassin per tesi di laurea in tema di diritti fondamentali o sviluppo umano promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con KIP International School.