Post

21 Maggio 2017

Complimenti alla Regina e al Re d'Italia del lavoro, 82 anni tutti i giorni a lavorare

"Siete un esempio e una speranza per tutti noi: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche".

Con queste parole Simonetta Saliera ha voluto salutare la signora Aura e il signor Gigino, due commercianti bolognesi che oggi hanno festeggiato 82 anni di lavoro a testa. Questo pomeriggio, in Piazza Maggiore a Bologna, i due sono stati insigniti del titolo di "Regina e Re del lavoro d'Italia" dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città. Saliera ha voluto "premiare" i due recordman del lavoro con una pergamena commemorativa dell'evento. "E' giusto che sentano la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità". 

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.