Post

21 Maggio 2017

Complimenti alla Regina e al Re d'Italia del lavoro, 82 anni tutti i giorni a lavorare

"Siete un esempio e una speranza per tutti noi: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche".

Con queste parole Simonetta Saliera ha voluto salutare la signora Aura e il signor Gigino, due commercianti bolognesi che oggi hanno festeggiato 82 anni di lavoro a testa. Questo pomeriggio, in Piazza Maggiore a Bologna, i due sono stati insigniti del titolo di "Regina e Re del lavoro d'Italia" dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città. Saliera ha voluto "premiare" i due recordman del lavoro con una pergamena commemorativa dell'evento. "E' giusto che sentano la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità". 

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.