Post

17 Maggio 2017

No all'omofobia

"La dignità della persona umana, i suoi diritti, il rispetto che ognuno di noi deve agli altri sono condizioni imprescindibili di una civile convivenza tra le persone, sono sintomo di comunità coese e giuste. Ognuno di noi deve operare perché violenza, pregiudizi, atti di intolleranza sia fisici, sia verbali non trovino più spazio nella nostra società.

E' un compito difficile, che va portato avanti quotidianamente, con serena determinazione, tenendo sempre presente che la vera chiave di una reciproca convivenza è riconoscere agli altri quel rispetto che vogliamo sia riconosciuto a noi stessi". Così Simonetta Saliera, in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia.

Post

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.

11 Agosto 2018

Sostegno ai lavori della Bredamenarini

"Esprimo vicinanza e sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della BredaMenarini di Bologna. Da troppo tempo l'Italia ha bisogno di una nuova politica industriale.