Post

17 Maggio 2017

No all'omofobia

"La dignità della persona umana, i suoi diritti, il rispetto che ognuno di noi deve agli altri sono condizioni imprescindibili di una civile convivenza tra le persone, sono sintomo di comunità coese e giuste. Ognuno di noi deve operare perché violenza, pregiudizi, atti di intolleranza sia fisici, sia verbali non trovino più spazio nella nostra società.

E' un compito difficile, che va portato avanti quotidianamente, con serena determinazione, tenendo sempre presente che la vera chiave di una reciproca convivenza è riconoscere agli altri quel rispetto che vogliamo sia riconosciuto a noi stessi". Così Simonetta Saliera, in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia.

Post

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”. 

20 Maggio 2018

Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Mattioli

"Come pochi altri artisti del suo talento, Giancarlo Mattioli seppe tenere insieme professionalità e impegno civile.