Post

16 Maggio 2017

Sicurezza e legalità per Bologna. Incontro con il nuovo Prefetto Piantedosi

L'impegno per la sicurezza dei cittadini e il contrasto all'illegalità. Lungo e cordiale incontro istituzionale questa mattina tra il nuovo Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel corso del colloquio la Presidente dell'Assemblea legislativa ha avuto modo di ribadire stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto Piantedosi nelle sue precedenti esperienze a Bologna e ha confermato la soddisfazione e gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico a cui, proprio a Bologna, Piantedosi è stato chiamato dal Governo. "Nel rispetto reciproco dei rispettivi incarichi istituzionali sono certa - spiega Saliera - che ci saranno molte occasioni di una reciproca collaborazione nell'interesse della nostra comunità".

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.