Post

16 Maggio 2017

Sicurezza e legalità per Bologna. Incontro con il nuovo Prefetto Piantedosi

L'impegno per la sicurezza dei cittadini e il contrasto all'illegalità. Lungo e cordiale incontro istituzionale questa mattina tra il nuovo Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel corso del colloquio la Presidente dell'Assemblea legislativa ha avuto modo di ribadire stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto Piantedosi nelle sue precedenti esperienze a Bologna e ha confermato la soddisfazione e gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico a cui, proprio a Bologna, Piantedosi è stato chiamato dal Governo. "Nel rispetto reciproco dei rispettivi incarichi istituzionali sono certa - spiega Saliera - che ci saranno molte occasioni di una reciproca collaborazione nell'interesse della nostra comunità".

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.