Post

16 Maggio 2017

Sicurezza e legalità per Bologna. Incontro con il nuovo Prefetto Piantedosi

L'impegno per la sicurezza dei cittadini e il contrasto all'illegalità. Lungo e cordiale incontro istituzionale questa mattina tra il nuovo Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel corso del colloquio la Presidente dell'Assemblea legislativa ha avuto modo di ribadire stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto Piantedosi nelle sue precedenti esperienze a Bologna e ha confermato la soddisfazione e gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico a cui, proprio a Bologna, Piantedosi è stato chiamato dal Governo. "Nel rispetto reciproco dei rispettivi incarichi istituzionali sono certa - spiega Saliera - che ci saranno molte occasioni di una reciproca collaborazione nell'interesse della nostra comunità".

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.