Post

16 Maggio 2017

Sicurezza e legalità per Bologna. Incontro con il nuovo Prefetto Piantedosi

L'impegno per la sicurezza dei cittadini e il contrasto all'illegalità. Lungo e cordiale incontro istituzionale questa mattina tra il nuovo Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel corso del colloquio la Presidente dell'Assemblea legislativa ha avuto modo di ribadire stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto Piantedosi nelle sue precedenti esperienze a Bologna e ha confermato la soddisfazione e gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico a cui, proprio a Bologna, Piantedosi è stato chiamato dal Governo. "Nel rispetto reciproco dei rispettivi incarichi istituzionali sono certa - spiega Saliera - che ci saranno molte occasioni di una reciproca collaborazione nell'interesse della nostra comunità".

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.