Post

16 Maggio 2017

Sicurezza e legalità per Bologna. Incontro con il nuovo Prefetto Piantedosi

L'impegno per la sicurezza dei cittadini e il contrasto all'illegalità. Lungo e cordiale incontro istituzionale questa mattina tra il nuovo Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Nel corso del colloquio la Presidente dell'Assemblea legislativa ha avuto modo di ribadire stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal Prefetto Piantedosi nelle sue precedenti esperienze a Bologna e ha confermato la soddisfazione e gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico a cui, proprio a Bologna, Piantedosi è stato chiamato dal Governo. "Nel rispetto reciproco dei rispettivi incarichi istituzionali sono certa - spiega Saliera - che ci saranno molte occasioni di una reciproca collaborazione nell'interesse della nostra comunità".

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.