Post

13 Maggio 2017

Buon compleanno al Centro Sociale Rosa Marchi!

"In una società abituata più a coltivare risse che a investire sul pensiero e il ragionamento, luoghi come il Centro Sociale Rosa Marchi sono boccate di ossigeno per tutta la nostra comunità.

La storia di questo luogo è fatta di lavoro perché nessuno rimanga solo. E' la dimostrazione di cosa sia la politica: dare voce alla parte meno potente della società. Volontari e frequentatori del Centro Sociale Rosa Marchi sono un gioiello per tutta la città di Bologna". Così Simonetta Saliera, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi di Bologna, centro anziani del Quartiere Reno-Borgo Panigale che ha vanta il primato di essere il più antico centro sociale del suo tipo in Italia. I festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi sono iniziati oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. "Un grazie a tutti voi - sottolinea Saliera - perché sapere coniugare momenti ludici con importanti eventi di impegno civile e sociale".

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.