Post

13 Maggio 2017

Buon compleanno al Centro Sociale Rosa Marchi!

"In una società abituata più a coltivare risse che a investire sul pensiero e il ragionamento, luoghi come il Centro Sociale Rosa Marchi sono boccate di ossigeno per tutta la nostra comunità.

La storia di questo luogo è fatta di lavoro perché nessuno rimanga solo. E' la dimostrazione di cosa sia la politica: dare voce alla parte meno potente della società. Volontari e frequentatori del Centro Sociale Rosa Marchi sono un gioiello per tutta la città di Bologna". Così Simonetta Saliera, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi di Bologna, centro anziani del Quartiere Reno-Borgo Panigale che ha vanta il primato di essere il più antico centro sociale del suo tipo in Italia. I festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi sono iniziati oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. "Un grazie a tutti voi - sottolinea Saliera - perché sapere coniugare momenti ludici con importanti eventi di impegno civile e sociale".

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.