Post

13 Maggio 2017

Buon compleanno al Centro Sociale Rosa Marchi!

"In una società abituata più a coltivare risse che a investire sul pensiero e il ragionamento, luoghi come il Centro Sociale Rosa Marchi sono boccate di ossigeno per tutta la nostra comunità.

La storia di questo luogo è fatta di lavoro perché nessuno rimanga solo. E' la dimostrazione di cosa sia la politica: dare voce alla parte meno potente della società. Volontari e frequentatori del Centro Sociale Rosa Marchi sono un gioiello per tutta la città di Bologna". Così Simonetta Saliera, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi di Bologna, centro anziani del Quartiere Reno-Borgo Panigale che ha vanta il primato di essere il più antico centro sociale del suo tipo in Italia. I festeggiamenti per i 40 anni del Centro Sociale Rosa Marchi sono iniziati oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. "Un grazie a tutti voi - sottolinea Saliera - perché sapere coniugare momenti ludici con importanti eventi di impegno civile e sociale".

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"