Post

11 Maggio 2017

Il Consiglio di Stato dà ragione ai Comuni, ora Poste Italiane sia conseguente

"Gli sportelli postali sono un presidio sul territorio e quello postale è un servizio universale. Lo abbiamo sempre detto con forza e ora lo dice anche una sentenza del Consiglio di Stato: la logica conseguenza è che Poste Italiane tenga in dovuto conto questi principi sanciti e agisca di conseguenza.

In questi anni, infatti, si è assistito a una trasformazione del servizio postale che ha provocato problemi ai cittadini e ai lavoratori di Poste Italiane. Come Istituzioni, siamo stati al fianco dei Sindaci e dei sindacati, un impegno che rinnoviamo anche in questo momento insieme alla richiesta ai vertici di Poste Italiane di adoperarsi per un servizio che corrisponda alle richieste del territorio e ai diritti dei lavoratori". Così Simonetta Saliera in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che, dando ragione a quanto chiesto da 8 Comuni dell'Emilia-Romagna tra cui Camugnano e AltoReno Terme, ricorda come gli interventi sul sistema degli uffici postali non possano essere fatti solo in base al principio di economicità e prescindendo dal confronto con gli Enti Locali. Proprio per raggiungere questi obiettivi, Saliera ha scritto ai vertici regionali emiliano-romagnoli di Poste Italiane per sensibilizzarli sul tema.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.