Post

10 Maggio 2017

Buon lavoro a Giorgio Graziani, confermato Segretario Cisl Emilia-Romagna

"Formulo a Giorgio Graziani i più sinceri complimenti per la conferma a Segretario regionale della Cisl dell'Emilia-Romagna e gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.

Mai come in questa difficile fase storica è importante la collaborazione tra Istituzioni e parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori, per contrastare il degrado che da troppi decenni colpisce il mondo del lavoro e riaffermare il valore costituzionale per cui il lavoro non è solo salario, ma in primo luogo dignità della persona". Così Simonetta Saliera in merito all'elezione del Segretario regionale della Cisl avvenuta oggi al congresso di Cervia. "Sono certa che - spiega Saliera - nel rispetto dei rispettivi ruoli Istituzionali ci saranno nuove e sempre maggiori occasioni di reciproca collaborazione".

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.