Post

10 Maggio 2017

Buon lavoro a Giorgio Graziani, confermato Segretario Cisl Emilia-Romagna

"Formulo a Giorgio Graziani i più sinceri complimenti per la conferma a Segretario regionale della Cisl dell'Emilia-Romagna e gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.

Mai come in questa difficile fase storica è importante la collaborazione tra Istituzioni e parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori, per contrastare il degrado che da troppi decenni colpisce il mondo del lavoro e riaffermare il valore costituzionale per cui il lavoro non è solo salario, ma in primo luogo dignità della persona". Così Simonetta Saliera in merito all'elezione del Segretario regionale della Cisl avvenuta oggi al congresso di Cervia. "Sono certa che - spiega Saliera - nel rispetto dei rispettivi ruoli Istituzionali ci saranno nuove e sempre maggiori occasioni di reciproca collaborazione".

Post

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.