Post

8 Maggio 2017

Buon lavoro al Professor Balzani per la nomina a Presidente di Ibc

“Formulo al professor Roberto Balzani i più sinceri complimenti per l’importante incarico a cui l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna lo ha eletto e per il quale gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro: Ibc rappresenta una storia di una tradizione di eccellenza culturale la cui qualità è riconosciuta a livello nazionale e il professor Balzani investirà nella sua nuova attività tutto il suo spessore accademico coniugato all’esperienza maturata negli anni in cui è stato sindaco”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, in merito all’elezione del nuovo Presidente dell’Istituto Beni Culturali. Saliera coglie l’occasione per ringraziare il Presidente uscente professor Angelo Varni “per il lavoro svolto in questi anni e per le sue competenze messe a disposizione della nostra comunità durante il suo mandato”.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.