Post

7 Maggio 2017

Nodo di Rastignano, serve più velocità nel realizzare l'opera

"Con la rimozione odierna dell'ordigno bellico nei cantieri del nodo di Rastignano viene meno uno dei problemi a proseguire con fermezza i lavori di un'opera indispensabile al nostro territorio.

Ora è bene che chi sta svolgendo i lavori operi con celerità per recuperare il tempo perduto. I cittadini e il sistema delle imprese hanno diritto a veder completata un'infrastruttura attesa da decenni e che migliorerà la vita delle persone e l'attrattività economica del territorio bolognese. Alle Istituzioni competenti il compito di vigilare e agire perché questo accada". Così Simonetta Saliera in merito al disinnesco di un ordigno bellico al Quartiere Savena di Bologna. Saliera ringrazia anche quanti oggi hanno lavorato per la buona riuscita dell'operazione. 

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.