Post

7 Maggio 2017

Nodo di Rastignano, serve più velocità nel realizzare l'opera

"Con la rimozione odierna dell'ordigno bellico nei cantieri del nodo di Rastignano viene meno uno dei problemi a proseguire con fermezza i lavori di un'opera indispensabile al nostro territorio.

Ora è bene che chi sta svolgendo i lavori operi con celerità per recuperare il tempo perduto. I cittadini e il sistema delle imprese hanno diritto a veder completata un'infrastruttura attesa da decenni e che migliorerà la vita delle persone e l'attrattività economica del territorio bolognese. Alle Istituzioni competenti il compito di vigilare e agire perché questo accada". Così Simonetta Saliera in merito al disinnesco di un ordigno bellico al Quartiere Savena di Bologna. Saliera ringrazia anche quanti oggi hanno lavorato per la buona riuscita dell'operazione. 

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.