Post

28 Aprile 2017

Auguri al nuovo Prefetto Piantedosi, grazie al Prefetto Sodano

"Formulo al dottor Matteo Piantedosi i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Prefetto di Bologna: la nostra città conosce bene le sue doti di onesto e competente servitore dello Stato.

Sono certa che, nel rispetto dei reciproci ruoli, ci saranno molte occasioni di collaborazione nel supremo interesse della nostra comunità", così Simonetta Saliera saluta il nuovo Prefetto di Bologna. Allo stesso tempo Saliera vuole "ringraziare il Prefetto Ennio Mario Sodano per il prezioso lavoro di questi anni, un impegno per la legalità e la tutela della sicurezza delle persone il cui apprezzamento è forte tanto nelle Istituzioni quanto tra i cittadini. Al Prefetto Sodano - sottolinea Saliera - vanno i migliori auguri per il nuovo importante incarico a cui è stato chiamato".

Post

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.