Post

28 Aprile 2017

Auguri al nuovo Prefetto Piantedosi, grazie al Prefetto Sodano

"Formulo al dottor Matteo Piantedosi i più sinceri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Prefetto di Bologna: la nostra città conosce bene le sue doti di onesto e competente servitore dello Stato.

Sono certa che, nel rispetto dei reciproci ruoli, ci saranno molte occasioni di collaborazione nel supremo interesse della nostra comunità", così Simonetta Saliera saluta il nuovo Prefetto di Bologna. Allo stesso tempo Saliera vuole "ringraziare il Prefetto Ennio Mario Sodano per il prezioso lavoro di questi anni, un impegno per la legalità e la tutela della sicurezza delle persone il cui apprezzamento è forte tanto nelle Istituzioni quanto tra i cittadini. Al Prefetto Sodano - sottolinea Saliera - vanno i migliori auguri per il nuovo importante incarico a cui è stato chiamato".

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.