Post

26 Aprile 2017

Cordoglio per la morte di Giorgio Guazzaloca

"Giorgio Guazzaloca ha amato Bologna: nei suoi tanti incarichi pubblici, prima nel mondo dell'associazionismo di impresa poi da Sindaco, ha servito con disciplina e onore questa città. La sua morte è motivo di dolore per tutti noi: se ne va un interlocutore serio e appassionato.

Ai suoi cari, a chi lo ha conosciuto e ha con lui condiviso la passione per Bologna e per la politica, vanno le nostre più sentite condoglianze, con la certezza che il suo ricordo rimarrà indelebile nella storia di Bologna". Così Simonetta Saliera ricorda l'ex sindaco di Bologna Giorgio Guazzaloca scomparso oggi.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.