Post

15 Aprile 2017

Orrore per la strage di Aleppo

"Sdegno, sgomento e rabbia sono i sentimenti che proviamo di fronte alle folli notizie che arrivano dalla Siria dove inermi persone che cercavano solo di fuggire agli orrori della guerra sono state barbaramente assassinati in un attentato vile.

L'orrore, purtroppo, non ha fine e mai come ora dobbiamo far sentire la nostra voce, in primo luogo quella delle Istituzioni, per contrastare quella cultura di violenza e di morte che è la cifra di questi tempi". Così Simonetta Saliera commenta la strage di civili avvenuta oggi ad Aleppo in Siria.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.