Post

15 Aprile 2017

Orrore per la strage di Aleppo

"Sdegno, sgomento e rabbia sono i sentimenti che proviamo di fronte alle folli notizie che arrivano dalla Siria dove inermi persone che cercavano solo di fuggire agli orrori della guerra sono state barbaramente assassinati in un attentato vile.

L'orrore, purtroppo, non ha fine e mai come ora dobbiamo far sentire la nostra voce, in primo luogo quella delle Istituzioni, per contrastare quella cultura di violenza e di morte che è la cifra di questi tempi". Così Simonetta Saliera commenta la strage di civili avvenuta oggi ad Aleppo in Siria.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.