Post

13 Aprile 2017

Bene la visita del Papa a Bologna

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per il prossimo 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

L'annuncio fatto oggi da monsignor Matteo Maria Zuppi conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Romano Pontefice ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco". Così Simonetta Saliera in merito all'annunciata visita del Papa previsto per il prossimo ottobre a Cesena e Bologna.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".