Post

13 Aprile 2017

Bene la visita del Papa a Bologna

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per il prossimo 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

L'annuncio fatto oggi da monsignor Matteo Maria Zuppi conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Romano Pontefice ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco". Così Simonetta Saliera in merito all'annunciata visita del Papa previsto per il prossimo ottobre a Cesena e Bologna.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.