Post

13 Aprile 2017

Bene la visita del Papa a Bologna

"La visita pastorale di Papa Francesco a Cesena e a Bologna prevista per il prossimo 1 ottobre è motivo di grande onore per il nostro territorio.

L'annuncio fatto oggi da monsignor Matteo Maria Zuppi conferma l'attenzione per la parte più fragile della società e anche il programma della tappa bolognese della visita del Romano Pontefice ne è la dimostrazione. Mai come in queste ore segnate da tensioni internazionali che ci preoccupano è opportuno ascoltare e meditare il messaggio di pace e di rispetto tra i popoli che viene da Papa Francesco". Così Simonetta Saliera in merito all'annunciata visita del Papa previsto per il prossimo ottobre a Cesena e Bologna.

Post

13 Settembre 2019

Religioni d'oriente in Emilia-Romagna

Rappresentano “solo” il 6% della popolazione straniera lungo la via Emilia, eppure sono un mosaico interessante e cosmopolita in forte crescita, che avvicinano l’Emilia-Romagna al mondo, contribuendo a fare della nostra una delle regioni più pluraliste dal punto di vista religioso in Italia.

11 Settembre 2019

Carlo Mastronardi in mostra in Assemblea legislativa

I paesaggi di Carlo Mastronardi riaprono la stagione artistica dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì prossimo, alle ore 18, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Carlo Mastronardi. La vibrazione della materia”, personale del pittore originario del Friuli, ma che ha legato tutta la sua carriera all’Emilia-Romagna.