Post

10 Aprile 2017

Bandiere a lutto in Regione per Stoccolma e Il Cairo

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per le stragi di Stoccolma e de Il Cario.

Sui pennoni delle bandiere esposte di fronte alla sede dell'Assemblea legislativa, infatti, sono state esposte a mezz'asta i vessilli d'Italia, dell'Unione Europea, di Svezia e Egitto, le due nazioni colpite dagli ultimi fatti di terrorismo. "Purtroppo siamo a piangere nuove vittime innocenti", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, che annuncia come domani mattina, in apertura della seduta dell'Assemblea legislativa regionale ci sarà un minuto di silenzio per le vittime delle violenze avvenute nella scorsa settimana (innocenti assassinati in Siria, a San Pietroburgo, a Stoccolma e a Il Cairo).

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.