Post

10 Aprile 2017

Bandiere a lutto in Regione per Stoccolma e Il Cairo

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per le stragi di Stoccolma e de Il Cario.

Sui pennoni delle bandiere esposte di fronte alla sede dell'Assemblea legislativa, infatti, sono state esposte a mezz'asta i vessilli d'Italia, dell'Unione Europea, di Svezia e Egitto, le due nazioni colpite dagli ultimi fatti di terrorismo. "Purtroppo siamo a piangere nuove vittime innocenti", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, che annuncia come domani mattina, in apertura della seduta dell'Assemblea legislativa regionale ci sarà un minuto di silenzio per le vittime delle violenze avvenute nella scorsa settimana (innocenti assassinati in Siria, a San Pietroburgo, a Stoccolma e a Il Cairo).

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.