Post

9 Aprile 2017

Strage de Il Cairo, dolore e rabbia per la nuova inutile strage di vittime innocenti

"Ancora morte e violenza in quella che doveva essere una domenica di pace e di serenità in vista della Pasqua, la più importante festa della Cristianità.

Una domenica che, invece, si è trasformata nel culmine del dolore di una settimana segnata da un picco di attività terroristica e di violenza internazionale che lascia sgomenti. Quella de Il Cairo è una nuova inutile strage che ci deve spingere a rafforzare la nostra condanna e la nostra richiesta di pace, di fine di ostilità non dichiarate ma che stanno martoriando il nostro pianeta da troppi decenni". Così Simonetta Saliera in merito alla strage de Il Cairo.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.