Post

9 Aprile 2017

Strage de Il Cairo, dolore e rabbia per la nuova inutile strage di vittime innocenti

"Ancora morte e violenza in quella che doveva essere una domenica di pace e di serenità in vista della Pasqua, la più importante festa della Cristianità.

Una domenica che, invece, si è trasformata nel culmine del dolore di una settimana segnata da un picco di attività terroristica e di violenza internazionale che lascia sgomenti. Quella de Il Cairo è una nuova inutile strage che ci deve spingere a rafforzare la nostra condanna e la nostra richiesta di pace, di fine di ostilità non dichiarate ma che stanno martoriando il nostro pianeta da troppi decenni". Così Simonetta Saliera in merito alla strage de Il Cairo.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.