Post

9 Aprile 2017

Strage de Il Cairo, dolore e rabbia per la nuova inutile strage di vittime innocenti

"Ancora morte e violenza in quella che doveva essere una domenica di pace e di serenità in vista della Pasqua, la più importante festa della Cristianità.

Una domenica che, invece, si è trasformata nel culmine del dolore di una settimana segnata da un picco di attività terroristica e di violenza internazionale che lascia sgomenti. Quella de Il Cairo è una nuova inutile strage che ci deve spingere a rafforzare la nostra condanna e la nostra richiesta di pace, di fine di ostilità non dichiarate ma che stanno martoriando il nostro pianeta da troppi decenni". Così Simonetta Saliera in merito alla strage de Il Cairo.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.