Post

3 Aprile 2017

Cordoglio per i morti di San Pietroburgo

"Dolore e rabbia. Vicinanza alle famiglie delle vittime e ai feriti. Esprimo le più sentite condoglianze e la più sincera vicinanza al popolo russo per i tragici fatti di San Pietroburgo costati la vita a poveri innocenti".

Così Simonetta Saliera in merito alle esplosioni avvenuta nel pomeriggio odierno nella città russa in cui sono morte dieci persone e cinquanta rimaste ferite. Per ricordare le vittime l'Assemblea legislativa regionale ha esposto a lutto le bandiere d'Italia, dell'Unione europea, della Regione Emilia-Romagna e della Russia.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.