Post

30 Marzo 2017

Vicinanza a don Ciotti e alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine

"Vicinanza e sostegno a don Luigi Ciotti: il suo esempio è un patrimonio troppo importante per essere oggetto di polemiche decisamente fuori luogo e che nulla hanno a che vedere con lo spirito dell'Università e la passione civile di Bologna.

In tutti questi anni don Ciotti ha combattuto insieme a noi una guerra importante e una comunità come la nostra che contrasta la cultura mafiosa e vuole diffondere quella della legalità si riconosce tutta nel suo lavoro, nel suo esempio e nella sua passione. A lui e a tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine va la nostra vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito alle contestazioni che ha subito oggi in città il fondatore di Libera.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.