Post

30 Marzo 2017

Vicinanza a don Ciotti e alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine

"Vicinanza e sostegno a don Luigi Ciotti: il suo esempio è un patrimonio troppo importante per essere oggetto di polemiche decisamente fuori luogo e che nulla hanno a che vedere con lo spirito dell'Università e la passione civile di Bologna.

In tutti questi anni don Ciotti ha combattuto insieme a noi una guerra importante e una comunità come la nostra che contrasta la cultura mafiosa e vuole diffondere quella della legalità si riconosce tutta nel suo lavoro, nel suo esempio e nella sua passione. A lui e a tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine va la nostra vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito alle contestazioni che ha subito oggi in città il fondatore di Libera.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.