Post

30 Marzo 2017

Vicinanza a don Ciotti e alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine

"Vicinanza e sostegno a don Luigi Ciotti: il suo esempio è un patrimonio troppo importante per essere oggetto di polemiche decisamente fuori luogo e che nulla hanno a che vedere con lo spirito dell'Università e la passione civile di Bologna.

In tutti questi anni don Ciotti ha combattuto insieme a noi una guerra importante e una comunità come la nostra che contrasta la cultura mafiosa e vuole diffondere quella della legalità si riconosce tutta nel suo lavoro, nel suo esempio e nella sua passione. A lui e a tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine va la nostra vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito alle contestazioni che ha subito oggi in città il fondatore di Libera.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.