Post

29 Marzo 2017

Cordoglio per la morte di Arcangelo Caparrini

"Con Arcangelo Caparrini se ne va uno degli ultimi esponenti della generazione di amministratori che insieme al Sindaco Giuseppe Dozza ricostruì la Bologna distrutta dalla guerra e pose le base dello sviluppo degli anni 60 e 70.

Comunista, sindacalista negli anni duri dei licenziamenti politici nelle nostre fabbriche, Caparrini seppe sempre tenere alti i valori di libertà e di giustizia sociale che sono parte integrante della nostra Costituzione repubblicana. Ai suoi cari a quanti lo hanno conosciuto e preso ad esempio di passione e impegno civile vanno le più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, ricorda Arcangelo Caparrini, scomparso oggi a 91 anni, già assessore di Giuseppe Dozza nel secondo dopoguerra, dirigente sindacale dei tessili e dei tipografi della Cgil.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.