Post

29 Marzo 2017

Cordoglio per la morte di Arcangelo Caparrini

"Con Arcangelo Caparrini se ne va uno degli ultimi esponenti della generazione di amministratori che insieme al Sindaco Giuseppe Dozza ricostruì la Bologna distrutta dalla guerra e pose le base dello sviluppo degli anni 60 e 70.

Comunista, sindacalista negli anni duri dei licenziamenti politici nelle nostre fabbriche, Caparrini seppe sempre tenere alti i valori di libertà e di giustizia sociale che sono parte integrante della nostra Costituzione repubblicana. Ai suoi cari a quanti lo hanno conosciuto e preso ad esempio di passione e impegno civile vanno le più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, ricorda Arcangelo Caparrini, scomparso oggi a 91 anni, già assessore di Giuseppe Dozza nel secondo dopoguerra, dirigente sindacale dei tessili e dei tipografi della Cgil.

Post

14 Dicembre 2019

Il ricordo dei Martiri di Sabbiuno

"Noi oggi continuiamo a piangere il sacrificio di quei giovani, ma ne vogliamo anche innalzare il coraggio.

9 Dicembre 2019

Auguri per i 40 anni del Tg3 Rai Regionale Emilia-Romagna

"In questi primi 40 anni di vita avete raccontato la storia della nostra comunità: dai momenti drammatici del terrorismo a quelli più lieti delle tante conquiste sociali e culturali dell'Emilia-Romagna. Grazie per il vostro lavoro e la vostra professionalità".