Post

28 Marzo 2017

Solidarietà al lavoratore ingiustamente licenziato dalla Metalcastello

"Il lavoro è prima di tutto dignità della persona. Quanto denunciato dalla Cisl oggi conferma il livello di degrado in cui è scivolato il mondo del lavoro. Alle forze politiche e alle istituzioni tocca il compito di invertire una situazione che sta logorando la fiducia dei cittadini nello Stato".

Così Simonetta Saliera commenta quando detto oggi dalla Cisl in merito al licenziamento di un lavoratore della Metalcastello che, seppur trapiantato di reni, sarebbe stato licenziato perché avrebbe fatto troppe pause.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.