Post

24 Marzo 2017

Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Vaciago

"Giacomo Vaciago ha saputo coniugare il rigore dell'amministratore pubblico con la passione dello studioso, tenendo insieme la correttezza del docente universitario con l'impegno politico. La sua morte è motivo di dolore per tutti noi. Ai suoi cari, a quanti lo hanno conosciuto e stimato, vanno le nostre più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda Giacomo Vaciago, già sindaco di Piacenza e docente all'Università cattolica di Milano scomparso oggi.

Post

18 Luglio 2019

Trentin e Papignani, due sindacalisti di razza

“Ciao Bruno. Voglio rivolgere un doloroso ed affettuoso pensiero al compagno Bruno Papignani, caro amico, sindacalista e grande contrattualista, scomparso da pochi giorni che ha aiutato con passione ed intelligenza in più occasioni la Regione a risolvere difficili vertenze”.

16 Luglio 2019

Francobolli d'Europa per l'Emilia-Romagna

Olandesi e tedeschi amano il rombo dei motori di Ferrari e Maserati. Giuseppe Verdi, l’immancabile Guglielmo Marconi e il bolognese Giosuè Carducci la fanno da padrona in quelli dell’est (pre e post caduta del Muro di Berlino).