Post

23 Marzo 2017

Solidarietà alle vittime dell'attentato di Londra

"Siamo tutti vicini alla nostra concittadina che è rimasta ferita nell'attentato di ieri a Londra: le siamo vicini per ribadire il nostro no al terrorismo e alla violenza, per ricordare a tutti come serva contrastare chi vuole terrore e morte.

E allo stesso tempo, con il dolore nel cuore, esprimiamo solidarietà per le vittime della violenza che ieri ha colpito la capitale inglese, nuova tragica tappa di una lunga scia di sangue che negli ultimi due anni ci ha profondamente segnati, ma al cui tragico terrore non ci arrendiamo". Così Simonetta Saliera in merito all'attentato di ieri a Londra e in solidarietà alla giovane pianorese (Comune di cui Saliera è stata sindaco per molti anni) rimasta ferita nella capitale inglese.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".