Post

6 Marzo 2017

Cordoglio per la scomparsa di Valter Conti, ex sindaco di Ozzano dell'Emilia

"Valter Conti ha fatto parte di una generazione di sindaci che hanno contribuito a migliorare la vita delle proprie comunità. Ho avuto l'onore di conoscerlo negli anni in cui entrambi abbiamo fatto il sindaco e di apprezzarne il lavoro a difesa dei diritti dei lavoratori e per la costruzione di un forte sistema socio-sanitario universale che mettesse al centro i nuovi bisogni dei cittadini. Ai suoi cari, al Comune di Ozzano dell'Emilia di cui è stato tanti anni sindaco, vanno le più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Valter Conti, già sindaco di Ozzano dell'Emilia in provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e scomparso dopo una lunga malattia sabato scorso.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.