Post

6 Marzo 2017

Cordoglio per la scomparsa di Valter Conti, ex sindaco di Ozzano dell'Emilia

"Valter Conti ha fatto parte di una generazione di sindaci che hanno contribuito a migliorare la vita delle proprie comunità. Ho avuto l'onore di conoscerlo negli anni in cui entrambi abbiamo fatto il sindaco e di apprezzarne il lavoro a difesa dei diritti dei lavoratori e per la costruzione di un forte sistema socio-sanitario universale che mettesse al centro i nuovi bisogni dei cittadini. Ai suoi cari, al Comune di Ozzano dell'Emilia di cui è stato tanti anni sindaco, vanno le più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Valter Conti, già sindaco di Ozzano dell'Emilia in provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e scomparso dopo una lunga malattia sabato scorso.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.