Post

6 Marzo 2017

Cordoglio per la scomparsa di Valter Conti, ex sindaco di Ozzano dell'Emilia

"Valter Conti ha fatto parte di una generazione di sindaci che hanno contribuito a migliorare la vita delle proprie comunità. Ho avuto l'onore di conoscerlo negli anni in cui entrambi abbiamo fatto il sindaco e di apprezzarne il lavoro a difesa dei diritti dei lavoratori e per la costruzione di un forte sistema socio-sanitario universale che mettesse al centro i nuovi bisogni dei cittadini. Ai suoi cari, al Comune di Ozzano dell'Emilia di cui è stato tanti anni sindaco, vanno le più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Valter Conti, già sindaco di Ozzano dell'Emilia in provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e scomparso dopo una lunga malattia sabato scorso.

Post

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".

6 Novembre 2018

Minuto di silenzio per Danilo Zavatta, caduto sul lavoro

Minuto di silenzio in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare Danilo Zavatta, di dipendente della Protezione Civile che giovedì scorso è morto mentre effettuava il monitoraggio della diga-invaso di San Bartolo, nel ravennate.