Post

4 Marzo 2017

Per Orlando. Perché

“Il partito sta attraversando uno stato di crisi determinato da politiche di governo sbagliate e soprattutto da una direzione che ha escluso metodicamente la discussione e il contributo di un gruppo dirigente che avrebbe potuto limitare i grossolani errori commessi. Noi pensiamo, coerenti con le nostre storie politiche, che la candidatura dell’on. Andrea Orlando possa modificare verso sinistra la deriva attualmente in atto e possa nel contempo creare maggiore unità sia nel partito, sia fuori da esso ridando dignità al lavoro e combattendo le acuite diseguaglianze”.

Così Simonetta Saliera, Claudio Mazzanti e Daniele Ara entrano nel dibattito congressuale del Pd. "Ci rivolgiamo a tanti, compagne e amici, che dentro e fuori al Pd credono ai valori della sinistra: ognuno di loro è indispensabile in questo momento, ognuno di noi può dare il contributo per rinvigorire i nostri antichi ideali e il nostro quotidiano impegno". 

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.