Post

23 Febbraio 2017

Sentenza processo Black Monkey, la conferma che contro la mafia bisogna essere fermi, risoluti e rigorosi

"In questi anni ci siamo sempre battuti per contrastare, come Istituzioni, la mentalità mafiosa e la diffusione della cultura dell'illegalità.

Per costruire un terreno in cui non germogli la criminalità organizzata, ma legalità e sviluppo. E' un lavoro duro e impegnativo che in questi anni ha visto la Regione e l'Assemblea legislativa impegnate. La sentenza del processo Black Monkey conferma tanto l'allarme sui fenomeni di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio, quanto come sia giusto impegnarsi per contrastarli e per restituire legalità e sicurezza alle nostre comunità. Una via su cui vogliamo essere sempre più fermi, sempre più risoluti e sempre più impegnati". Così Simonetta Saliera in merito alla sentenza del processo Black Monkey.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.