Post

23 Febbraio 2017

Sentenza processo Black Monkey, la conferma che contro la mafia bisogna essere fermi, risoluti e rigorosi

"In questi anni ci siamo sempre battuti per contrastare, come Istituzioni, la mentalità mafiosa e la diffusione della cultura dell'illegalità.

Per costruire un terreno in cui non germogli la criminalità organizzata, ma legalità e sviluppo. E' un lavoro duro e impegnativo che in questi anni ha visto la Regione e l'Assemblea legislativa impegnate. La sentenza del processo Black Monkey conferma tanto l'allarme sui fenomeni di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio, quanto come sia giusto impegnarsi per contrastarli e per restituire legalità e sicurezza alle nostre comunità. Una via su cui vogliamo essere sempre più fermi, sempre più risoluti e sempre più impegnati". Così Simonetta Saliera in merito alla sentenza del processo Black Monkey.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.