Post

23 Febbraio 2017

Sentenza processo Black Monkey, la conferma che contro la mafia bisogna essere fermi, risoluti e rigorosi

"In questi anni ci siamo sempre battuti per contrastare, come Istituzioni, la mentalità mafiosa e la diffusione della cultura dell'illegalità.

Per costruire un terreno in cui non germogli la criminalità organizzata, ma legalità e sviluppo. E' un lavoro duro e impegnativo che in questi anni ha visto la Regione e l'Assemblea legislativa impegnate. La sentenza del processo Black Monkey conferma tanto l'allarme sui fenomeni di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio, quanto come sia giusto impegnarsi per contrastarli e per restituire legalità e sicurezza alle nostre comunità. Una via su cui vogliamo essere sempre più fermi, sempre più risoluti e sempre più impegnati". Così Simonetta Saliera in merito alla sentenza del processo Black Monkey.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".