Post

23 Febbraio 2017

Sentenza processo Black Monkey, la conferma che contro la mafia bisogna essere fermi, risoluti e rigorosi

"In questi anni ci siamo sempre battuti per contrastare, come Istituzioni, la mentalità mafiosa e la diffusione della cultura dell'illegalità.

Per costruire un terreno in cui non germogli la criminalità organizzata, ma legalità e sviluppo. E' un lavoro duro e impegnativo che in questi anni ha visto la Regione e l'Assemblea legislativa impegnate. La sentenza del processo Black Monkey conferma tanto l'allarme sui fenomeni di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio, quanto come sia giusto impegnarsi per contrastarli e per restituire legalità e sicurezza alle nostre comunità. Una via su cui vogliamo essere sempre più fermi, sempre più risoluti e sempre più impegnati". Così Simonetta Saliera in merito alla sentenza del processo Black Monkey.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.