Post

20 Febbraio 2017

Cordoglio per la scomparsa di Franco Piro

"Franco Piro ha rappresentato una figura di primo piano della vita politica italiana e bolognese negli anni '70 e '80. La sua scomparsa è motivo di dolore per quanti l'hanno conosciuto. Ai suoi cari, a chi ha collaborato con lui nel mondo accademico e in quello politico, vanno le più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Franco Piro, docente universitario ed ex deputato del Psi, morto oggi.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.