Post

10 Febbraio 2017

Sconcerto per licenziamento "per esternalizzazione" alla Segafredo

"Purtroppo non passa giorno senza avere notizie di un degrado delle condizioni occupazionali e contrattuali dei lavoratori italiani: si tratta di un'ulteriore conferma di come si debbano riconquistare diritti che davamo per assodati e come sia compito della politica ridare voce e sostegno alla parte meno potente della società come i lavoratori".

Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dai sindacati dei lavoratori e rilanciata dai principali mezzi di comunicazione bolognesi e no in merito a un lavoratore della Segafredo di Pianoro (Bo) licenziato a poco più di due anni dalla pensione perché il servizio da lui svolto in azienda è stato esternalizzato.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.