Post

10 Febbraio 2017

Sconcerto per licenziamento "per esternalizzazione" alla Segafredo

"Purtroppo non passa giorno senza avere notizie di un degrado delle condizioni occupazionali e contrattuali dei lavoratori italiani: si tratta di un'ulteriore conferma di come si debbano riconquistare diritti che davamo per assodati e come sia compito della politica ridare voce e sostegno alla parte meno potente della società come i lavoratori".

Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dai sindacati dei lavoratori e rilanciata dai principali mezzi di comunicazione bolognesi e no in merito a un lavoratore della Segafredo di Pianoro (Bo) licenziato a poco più di due anni dalla pensione perché il servizio da lui svolto in azienda è stato esternalizzato.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".