Post

10 Febbraio 2017

Sconcerto per licenziamento "per esternalizzazione" alla Segafredo

"Purtroppo non passa giorno senza avere notizie di un degrado delle condizioni occupazionali e contrattuali dei lavoratori italiani: si tratta di un'ulteriore conferma di come si debbano riconquistare diritti che davamo per assodati e come sia compito della politica ridare voce e sostegno alla parte meno potente della società come i lavoratori".

Così Simonetta Saliera in merito alla notizia diffusa dai sindacati dei lavoratori e rilanciata dai principali mezzi di comunicazione bolognesi e no in merito a un lavoratore della Segafredo di Pianoro (Bo) licenziato a poco più di due anni dalla pensione perché il servizio da lui svolto in azienda è stato esternalizzato.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.