Post

30 Gennaio 2017

Condanna per la violenza nella moschea in Canada

"La violenza e gli assassini vanno sempre condannati: a Nizza come a Berlino, in Libano come in Canada.

E proprio l'inutile strage di sei innocenti avvenuta in una moschea canadese non è che l'ultima goccia di una scia di sangue che sta colpendo le nostre comunità, aggredendo diritti fondamentali per la democrazia come la libertà di culto e la civile convivenza tra persone, anche di fede diversa. Rinnoviamo la nostra condanna e la solidarietà alle vittime e ai loro famigliari, ribadendo l'impegno quotidiano per ricostruire una società diversa, dove i valori di libertà, democrazia e giustizia sociale non siano solo parole, ma fatti concreti della vita delle persone". Così, Simonetta Saliera, in merito a quanto avvenuto in una moschea canadese dove sei innocenti sono stati assassinati questa mattina.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.