Post

27 Gennaio 2017

In tanti per il taglio di "Mappe Segni Ambiente" la mostra di Mario Nanni in Assemblea

Grande successo per il taglio del nastro di "Mappe segni ambiente" la mostra personale realizzata da Mario Nanni, artista di fama mondiale, nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteFiera, la kermesse culturale in corso a Bologna.

Una cinquantina di appassionati hanno partecipato all'inaugurazione della mostra tenutasi oggi pomeriggio nel Parlamento di viale Aldo Moro alla presenza dell'autore, di Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea, e di Lorenza Miretti, curatrice dell'evento. "Ringraziamo Mario Nanni e tutti i cittadini che oggi sono qui con noi e che verranno nei prossimi giorni: per l'Assemblea è un onore contribuire alla riuscita di ArteFiera e di valorizzare un artista come Mario Nanni che con la sua arte rappresenta le contraddizioni della modernità e le fatiche del vivere quotidiano", spiega Saliera. La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo. Domani e domenica, poi, l'Assemblea regionale sarà aperta ai cittadini, domani sera fino alle ore 22 in occasione della notte bianca di Art City Bologna.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.