Post

27 Gennaio 2017

In tanti per il taglio di "Mappe Segni Ambiente" la mostra di Mario Nanni in Assemblea

Grande successo per il taglio del nastro di "Mappe segni ambiente" la mostra personale realizzata da Mario Nanni, artista di fama mondiale, nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteFiera, la kermesse culturale in corso a Bologna.

Una cinquantina di appassionati hanno partecipato all'inaugurazione della mostra tenutasi oggi pomeriggio nel Parlamento di viale Aldo Moro alla presenza dell'autore, di Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea, e di Lorenza Miretti, curatrice dell'evento. "Ringraziamo Mario Nanni e tutti i cittadini che oggi sono qui con noi e che verranno nei prossimi giorni: per l'Assemblea è un onore contribuire alla riuscita di ArteFiera e di valorizzare un artista come Mario Nanni che con la sua arte rappresenta le contraddizioni della modernità e le fatiche del vivere quotidiano", spiega Saliera. La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo. Domani e domenica, poi, l'Assemblea regionale sarà aperta ai cittadini, domani sera fino alle ore 22 in occasione della notte bianca di Art City Bologna.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"