Post

27 Gennaio 2017

In tanti per il taglio di "Mappe Segni Ambiente" la mostra di Mario Nanni in Assemblea

Grande successo per il taglio del nastro di "Mappe segni ambiente" la mostra personale realizzata da Mario Nanni, artista di fama mondiale, nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteFiera, la kermesse culturale in corso a Bologna.

Una cinquantina di appassionati hanno partecipato all'inaugurazione della mostra tenutasi oggi pomeriggio nel Parlamento di viale Aldo Moro alla presenza dell'autore, di Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea, e di Lorenza Miretti, curatrice dell'evento. "Ringraziamo Mario Nanni e tutti i cittadini che oggi sono qui con noi e che verranno nei prossimi giorni: per l'Assemblea è un onore contribuire alla riuscita di ArteFiera e di valorizzare un artista come Mario Nanni che con la sua arte rappresenta le contraddizioni della modernità e le fatiche del vivere quotidiano", spiega Saliera. La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo. Domani e domenica, poi, l'Assemblea regionale sarà aperta ai cittadini, domani sera fino alle ore 22 in occasione della notte bianca di Art City Bologna.

Post

26 Marzo 2019

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano

"A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Patrizia Carpani, sindaco di Loiano. Amministratrice seria e innamorata della sua comunità, il Sindaco Carpani lascia un grande vuoto. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuta vanno le nostre più sentite condoglianze".

26 Marzo 2019

Condanna per il vandalismo ai danni della targa in ricordo delle vittime della Uno Bianca

"Si tratta di un grave sfregio a tutta la città di Bologna, un'offesa alle vittime e ai loro famigliari e a quanti credono nella democrazia e nella civile convivenza. Bologna non dimentica la barbarie e la violenza degli efferati omicidi della banda criminale della Uno Bianca. A Rosanna Zecchi, a tutti i famigliari delle vittime va tutta la nostra più sincera vicinanza, certi che i responsabile di questa viltà verranno individuati dalle autorità competenti e puniti".