Post

13 Gennaio 2017

Auguri di buon lavoro a Luigi Giove, nuovo segretario regionale della Cgil

"Il lavoro non è solo salario, ma prima di tutto dignità della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cgil Emilia-Romagna, rivolgo a Luigi Giove i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

Così, Simonetta Saliera, commenta l'elezione di Luigi Giove alla guida della Cgil regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ha parole di ringraziamento e di stima anche per Vincenzo Colla, il segretario uscente: "In questi anni - spiega Saliera - ho avuto modo di apprezzare e stimare il suo senso delle istituzioni, l'impegno per, nel rispetto dei reciproci ruoli, la collaborazione con le Istituzioni e le altre parti sociali".

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.