Post

13 Gennaio 2017

Auguri di buon lavoro a Luigi Giove, nuovo segretario regionale della Cgil

"Il lavoro non è solo salario, ma prima di tutto dignità della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cgil Emilia-Romagna, rivolgo a Luigi Giove i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

Così, Simonetta Saliera, commenta l'elezione di Luigi Giove alla guida della Cgil regionale dell'Emilia-Romagna. Saliera ha parole di ringraziamento e di stima anche per Vincenzo Colla, il segretario uscente: "In questi anni - spiega Saliera - ho avuto modo di apprezzare e stimare il suo senso delle istituzioni, l'impegno per, nel rispetto dei reciproci ruoli, la collaborazione con le Istituzioni e le altre parti sociali".

Post

20 Novembre 2019

Solidarietà a Silvia Benaglia

"Mistificazione della realtà, violenza verbale, intimidazioni, aggressività non possono più fare parte del nostro sistema democratico, non si può pensare di intimidire attraverso fake news chi manifesta la propria libertà di espressione. 

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”.