Post

6 Gennaio 2017

Ricordando la tragedia di Crevalcore

"Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 12 anni fa è motivo di dolore per tutti noi: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell'intera nostra comunità. Le tante domande ancora aperte, ma anche il ricordo di come la comunità di Crevalcore seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario".

Così, in un messaggio al sindaco di Crevalcore, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda le vittime del disastro ferroviario di Crevalcore di cui domani si terrà la commemorazione ufficiale. "Allora come oggi dobbiamo sempre ricordare l'impegno dei soccorritori, in primo dei Vigili del Fuoco e ai ferrovieri, e di tutta una comunità che seppe superare le sofferenze e aiutare chi aveva perso i suoi cari. Ieri come oggi - sottolinea Saliera - dobbiamo porre grande attenzione ai temi della sicurezza sul lavoro, sui mezzi di trasporto per avere comunità sicure e serene, all'altezze dei diritti e delle aspettative dei cittadini".

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"