Post

6 Gennaio 2017

Ricordando la tragedia di Crevalcore

"Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 12 anni fa è motivo di dolore per tutti noi: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell'intera nostra comunità. Le tante domande ancora aperte, ma anche il ricordo di come la comunità di Crevalcore seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario".

Così, in un messaggio al sindaco di Crevalcore, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda le vittime del disastro ferroviario di Crevalcore di cui domani si terrà la commemorazione ufficiale. "Allora come oggi dobbiamo sempre ricordare l'impegno dei soccorritori, in primo dei Vigili del Fuoco e ai ferrovieri, e di tutta una comunità che seppe superare le sofferenze e aiutare chi aveva perso i suoi cari. Ieri come oggi - sottolinea Saliera - dobbiamo porre grande attenzione ai temi della sicurezza sul lavoro, sui mezzi di trasporto per avere comunità sicure e serene, all'altezze dei diritti e delle aspettative dei cittadini".

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.