Post

1 Gennaio 2017

Per la Pace, contro la violenza

"Istanbul e Firenze: purtroppo il 2017 inizia all'insegna della violenza e del dolore, di atti vili da condannare senza appello e con fermezza.

Quello che ha sconvolto la Turchia è l'ennesima barbarie che sconvolge le nostre coscienze, ferisce i valori della convivenza tra le persone. Ed è la conferma che senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità. L'auspicio e l'impegno è che lo spirito che ha pervaso ieri Bologna con la 49° Marcia della Pace sia più forte della violenza e dell'orrore: è un impegno da portare avanti con determinazione e serietà". Così Simonetta Saliera in merito ai gravi fatti che hanno segnato l'inizio del nuovo anno. Saliera esprime anche vicinanza e solidarietà all'agente della Polizia di Stato rimasto ferito a Firenze mentre disinnescava un ordigno esplosivo.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.