Post

30 Dicembre 2016

Marcia della Pace 2016. Pace, Pace, Pace

"Senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità. Pace non è solo assenza di guerra, è una cultura di rispetto reciproco, di riconoscere agli altri la stessa dignità e gli stessi diritti che vogliamo siano riconosciuti a noi. In occasione della Marcia della Pace 2016, al compimento di un anno segnato da terrorismo e sangue, non possiamo che ricordare le parole con cui, proprio il 31 dicembre di 38 anni, fa l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini rivolse il suo primo saluto presidenziale di fine anno agli italiani: "Si svuotino gli arsenali, si riempiano i granai".

Così Simonetta Saliera in occasione della Marcia della Pace che si terrà domani 31 dicembre a Bologna.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.