Post

30 Dicembre 2016

Marcia della Pace 2016. Pace, Pace, Pace

"Senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità. Pace non è solo assenza di guerra, è una cultura di rispetto reciproco, di riconoscere agli altri la stessa dignità e gli stessi diritti che vogliamo siano riconosciuti a noi. In occasione della Marcia della Pace 2016, al compimento di un anno segnato da terrorismo e sangue, non possiamo che ricordare le parole con cui, proprio il 31 dicembre di 38 anni, fa l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini rivolse il suo primo saluto presidenziale di fine anno agli italiani: "Si svuotino gli arsenali, si riempiano i granai".

Così Simonetta Saliera in occasione della Marcia della Pace che si terrà domani 31 dicembre a Bologna.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.