Post

20 Dicembre 2016

Cordoglio per l'attentanto di Berlino, l'uccisione dell'ambasciatore russo e la strage di civili a Aleppo

Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio in Regione Emilia-Romagna per la strage di Berlino, l’uccisione dell’ambasciatore russo in Turchia e i civili innocenti morti nell’assedio di Aleppo.

“Senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità”, spiega la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera che ricorsa come “Esprimiamo tutto il nostro dolore e il cordoglio per le vittime dell’attentato terroristico di Berlino, per l’uccisione dell’ambasciatore russo in Turchia e per l’orribile strage di civili nell’assedio di Aleppo”.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.