Post

20 Dicembre 2016

Cordoglio per l'attentanto di Berlino, l'uccisione dell'ambasciatore russo e la strage di civili a Aleppo

Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio in Regione Emilia-Romagna per la strage di Berlino, l’uccisione dell’ambasciatore russo in Turchia e i civili innocenti morti nell’assedio di Aleppo.

“Senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e di disumanità”, spiega la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera che ricorsa come “Esprimiamo tutto il nostro dolore e il cordoglio per le vittime dell’attentato terroristico di Berlino, per l’uccisione dell’ambasciatore russo in Turchia e per l’orribile strage di civili nell’assedio di Aleppo”.

Post

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".

6 Novembre 2018

Minuto di silenzio per Danilo Zavatta, caduto sul lavoro

Minuto di silenzio in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare Danilo Zavatta, di dipendente della Protezione Civile che giovedì scorso è morto mentre effettuava il monitoraggio della diga-invaso di San Bartolo, nel ravennate.