Post

17 Dicembre 2016

Cordoglio per la scomparsa del Professor Paolo Prodi

“La scomparsa del Professor Paolo Prodi è motivo di dolore per tutti noi. Intellettuale, docente appassionato e tra i più acuti studiosi della storia della Chiesa e dei suoi legami con la società europea, Paolo Prodi ha rappresentato per oltre mezzo secolo un fermento culturale di prim’ordine contribuendo a formare intere generazioni di giovani studenti e docenti in maniera mai conformista, ma sempre attenta ai valori della verità e della convivenza civile tra i popoli.

Anche il suo impegno politico e parlamentare è stato contrassegnato da questa limpidezza e da una acuta analisi della nostra società. Ai suoi cari, quanti l’hanno conosciuto e stimato vanno le nostre più sentite condoglianze”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ricorda il Professor Paolo Prodi, scomparsa a 84 anni.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.