Post

13 Dicembre 2016

Auguri di buon lavoro a Marcello Marighelli, nuovo Garante dei Detenuti

Complimenti e auguri di buon lavoro a Marcello Marighelli, nuovo Garante dei Detenuti eletta oggi dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e un sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni dal Garante uscente Desi Bruno.

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta così dalle pagine del suo sito Internet l'elezione avvenuta questa mattina da parte del "parlamento" di viale Aldo Moro del nuovo Garante regionali dei Detenuti. "Sono certa che darà un grande contributo al lavoro di tutta l'Assemblea che così si caratterizza sempre più come l'Assemblea dei Diritti", spiega Saliera che ricorda anche come "nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali ci saranno molte occasioni di collaborazione e impegno comune su temi che stanno a cuore ai cittadini perché toccano le parti meno potenti della società a cui, invece, la politica e le Istituzioni devono dare voce e visibilità". La Presidente dell'Assemblea rivolge poi un ringraziamento "sincero e per nulla rituale per il grande lavoro svolto in questi anni difficili" al Garante uscente Desi Bruno. "Il suo impegno è un modello di lavoro e di passione nella dedizione alla vita pubblica per tutti noi", spiega Saliera.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.