Post

11 Dicembre 2016

Cordoglio per le stragi di Instanbul e de Il Cairo

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime degli attentati di Istanbul e de Il Cairo: atti vili che colpiscono al cuore le nostre coscienze e ci indignano. Purtroppo, ancora una volta, in questo terribile 2016 segnato dalla violenza stragista e terroristica, ci troviamo di fronte a violenze che non possono trovare né giustificazioni, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo. Quanto avvenuto in queste ore riapre ferite nelle nostre coscienze e segna profondamente il nostro vivere quotidiano. Ribadiamo la nostra più ferma condanna e l'auspicio che violenza e terrorismo vengano sconfitti al più presto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, condanna la strage di Istanbul costata la vita a 38 innocenti e quella alla cattedrale copta de Il Cairo dove ne sono morti 22.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.