Post

11 Dicembre 2016

Cordoglio per le stragi di Instanbul e de Il Cairo

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime degli attentati di Istanbul e de Il Cairo: atti vili che colpiscono al cuore le nostre coscienze e ci indignano. Purtroppo, ancora una volta, in questo terribile 2016 segnato dalla violenza stragista e terroristica, ci troviamo di fronte a violenze che non possono trovare né giustificazioni, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo. Quanto avvenuto in queste ore riapre ferite nelle nostre coscienze e segna profondamente il nostro vivere quotidiano. Ribadiamo la nostra più ferma condanna e l'auspicio che violenza e terrorismo vengano sconfitti al più presto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, condanna la strage di Istanbul costata la vita a 38 innocenti e quella alla cattedrale copta de Il Cairo dove ne sono morti 22.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.