Post

11 Dicembre 2016

Cordoglio per le stragi di Instanbul e de Il Cairo

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime degli attentati di Istanbul e de Il Cairo: atti vili che colpiscono al cuore le nostre coscienze e ci indignano. Purtroppo, ancora una volta, in questo terribile 2016 segnato dalla violenza stragista e terroristica, ci troviamo di fronte a violenze che non possono trovare né giustificazioni, né diritto di cittadinanza in nessuna parte del mondo. Quanto avvenuto in queste ore riapre ferite nelle nostre coscienze e segna profondamente il nostro vivere quotidiano. Ribadiamo la nostra più ferma condanna e l'auspicio che violenza e terrorismo vengano sconfitti al più presto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, condanna la strage di Istanbul costata la vita a 38 innocenti e quella alla cattedrale copta de Il Cairo dove ne sono morti 22.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.