Post

18 Novembre 2016

Svastica vicino alla Regione, atto vile e preoccupante

“La presenza di un simbolo neonazista vicino alla sede di importanti Istituzioni repubblicane è un fatto grave, da condannare duramente. Purtroppo, infatti, a Bologna, anche oggi dobbiamo registrare come prosegua l’imbrattamento di spazi pubblici con simboli che rimandano a un passato pericoloso per tutti, una tendenza che nella nostra città sta assumendo una deriva pericolosa e che richiede attenzione e vigilanza da parte di tutti”.

Così Simonetta Saliera in merito alla presenza di una svastica su un muro a Fiera District, la zona di Bologna dove, tra l’altro, hanno sede i locali della Regione Emilia-Romagna e di importanti associazioni di categoria. Per Saliera “mai come ora occorre rafforzare l’impegno per la formazione e l’istruzione per tenere vivi i valori democratici su cui si base il nostro vivere comune: chi dimentica il proprio passato è condannato a riviverlo nelle sue pagine peggiori”.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.