Post

5 Novembre 2016

Il ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra.

Ricordare questo evento, rendere omaggio a chi, primo fra tutti l'indimenticato Lino William Michelini, combattè per la libertà delle nuove generazioni è un dovere morale e politico che ognuno di noi ha. Un dovere ancora più forte oggi quando, proprio a Bologna, stiamo assistendo a una recrudescenza di atti vandalici che prendono di mira luoghi simbolo della Resistenza". Così Simonetta Saliera in occasione del 72° anniversario della battaglia di Porta Lame che verrà celebrato domani nel capoluogo emiliano.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.