Post

5 Novembre 2016

Il ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra.

Ricordare questo evento, rendere omaggio a chi, primo fra tutti l'indimenticato Lino William Michelini, combattè per la libertà delle nuove generazioni è un dovere morale e politico che ognuno di noi ha. Un dovere ancora più forte oggi quando, proprio a Bologna, stiamo assistendo a una recrudescenza di atti vandalici che prendono di mira luoghi simbolo della Resistenza". Così Simonetta Saliera in occasione del 72° anniversario della battaglia di Porta Lame che verrà celebrato domani nel capoluogo emiliano.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.