Post

5 Novembre 2016

Il ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra.

Ricordare questo evento, rendere omaggio a chi, primo fra tutti l'indimenticato Lino William Michelini, combattè per la libertà delle nuove generazioni è un dovere morale e politico che ognuno di noi ha. Un dovere ancora più forte oggi quando, proprio a Bologna, stiamo assistendo a una recrudescenza di atti vandalici che prendono di mira luoghi simbolo della Resistenza". Così Simonetta Saliera in occasione del 72° anniversario della battaglia di Porta Lame che verrà celebrato domani nel capoluogo emiliano.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".