Post

5 Novembre 2016

Il ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra.

Ricordare questo evento, rendere omaggio a chi, primo fra tutti l'indimenticato Lino William Michelini, combattè per la libertà delle nuove generazioni è un dovere morale e politico che ognuno di noi ha. Un dovere ancora più forte oggi quando, proprio a Bologna, stiamo assistendo a una recrudescenza di atti vandalici che prendono di mira luoghi simbolo della Resistenza". Così Simonetta Saliera in occasione del 72° anniversario della battaglia di Porta Lame che verrà celebrato domani nel capoluogo emiliano.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.