Post

1 Novembre 2016

Cordoglio per la scomparsa di Padre Toschi

"La scomparsa di Padre Toschi è per tutti noi motivo di dolore e di dispiacere: uomo coerente con le proprie idee, leale alla propria visione della vita e della società, ha dato un contributo indispensabile alla ricostruzione della Bologna post bellica e alla crescita della nostra città.

Una coerenza con la propria fede e le proprie idee politiche che non gli ha impedito di rendere onore e rispetto anche a chi non la pensava come lui: lo ricordiamo, infatti, in fila per rendere omaggio alla camera ardente di Renzo Imbeni, sindaco comunista di Bologna. Ai suoi cari, alla Chiesa bolognese, vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda Padre Tommaso Toschi.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.