Post

1 Novembre 2016

Addio a Tina Anselmi

"Partigiana, attivista sindacale, deputata della Repubblica, prima donna ministro della storia d'Italia, inflessibile presidente della Commissione sulla Loggia P2, ma soprattutto e prima di tutto ideatrice, sostenitrice e artefice del Sistema Sanitario Nazionale che, superando il sistema delle vecchie mutue corporative, assicurava e assicura a tutti i cittadini, a tutte le persone, le stesse cure, la stessa possibilità di vedersi garantito il diritto alla salute indipendentemente dal reddito, dal tipo di contratto di lavoro. Oggi piangiamo Tina Anselmi, un esempio di passione e di dedizione alla politica e allo stato".

Così Simonetta Saliera, ricorda l'ex ministro Dc scomparsa oggi a 89 anni.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".