Post

1 Novembre 2016

Addio a Tina Anselmi

"Partigiana, attivista sindacale, deputata della Repubblica, prima donna ministro della storia d'Italia, inflessibile presidente della Commissione sulla Loggia P2, ma soprattutto e prima di tutto ideatrice, sostenitrice e artefice del Sistema Sanitario Nazionale che, superando il sistema delle vecchie mutue corporative, assicurava e assicura a tutti i cittadini, a tutte le persone, le stesse cure, la stessa possibilità di vedersi garantito il diritto alla salute indipendentemente dal reddito, dal tipo di contratto di lavoro. Oggi piangiamo Tina Anselmi, un esempio di passione e di dedizione alla politica e allo stato".

Così Simonetta Saliera, ricorda l'ex ministro Dc scomparsa oggi a 89 anni.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.