Post

26 Ottobre 2016

Terremoto nel Centro Italia, solidarietà e vicinanza alla popolazione e alle Istituzioni locali

"Ogni volta che la terra trema in tutti noi tornano alla mente i giorni drammatici del 2012: siamo vicini ed esprimiamo ancora una volta tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle popolazioni e alle Istituzioni (Comuni e Regioni) delle Marche e dell'Italia centrale che ancora oggi hanno vissuto l'incubo del terremoto. A tutti loro il nostro sostegno e il nostro impegno per il futuro".

Così Simonetta Saliera in merito al terremoto di oggi nelle Marche e nell'Italia centrale.

Post

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.