Post

20 Ottobre 2016

Domani consegno il Premio Le Goff

"Insignire Antonio Paolucci del Premio Le Goff significa riconoscere il valore della storia e della cultura, dei musei non solo come luogo di conservazione del nostro patrimonio culturale, ma come luogo di formazione e di insegnamento: un modo per trasmettere alle nuove generazioni il nostro sapere, la nostra storia e il nostro impegno pubblico".

Con questo spirito domani pomeriggio Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, consegnerà il Premio Le Goff a Antonio Paolucci, già Ministro dei Beni Culturali nel Governo Dini e ora direttore dei Musei Vaticani. L'appuntamento è per le ore 17 nella Sala dello Stabat Mater, in via dell'Archiginnasio a Bologna. Il premio si inserisce all'interno del Festival della Storia, evento culturale in corso nel capoluogo petroniano in questi giorni e realizzato in collaborazione tra l'Università di Bologna e l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.