Post

20 Ottobre 2016

Domani consegno il Premio Le Goff

"Insignire Antonio Paolucci del Premio Le Goff significa riconoscere il valore della storia e della cultura, dei musei non solo come luogo di conservazione del nostro patrimonio culturale, ma come luogo di formazione e di insegnamento: un modo per trasmettere alle nuove generazioni il nostro sapere, la nostra storia e il nostro impegno pubblico".

Con questo spirito domani pomeriggio Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, consegnerà il Premio Le Goff a Antonio Paolucci, già Ministro dei Beni Culturali nel Governo Dini e ora direttore dei Musei Vaticani. L'appuntamento è per le ore 17 nella Sala dello Stabat Mater, in via dell'Archiginnasio a Bologna. Il premio si inserisce all'interno del Festival della Storia, evento culturale in corso nel capoluogo petroniano in questi giorni e realizzato in collaborazione tra l'Università di Bologna e l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".