Post

14 Ottobre 2016

Condanna per il vandalismo alla corona commemorativa del partigiano Romagnoli

"Condanniamo senza appello il nuovo sfregio alla memoria del partigiano Giancarlo Romagnoli: purtroppo, da troppo tempo, assistiamo a un susseguirsi di atti vandalici che offendono la memoria di chi combattè per la Liberazione e delle vittime del nazifascismo. Fatti gravi che trovano la ferma condanna di tutta la nostra comunità".

Così Simonetta Saliera, in merito al nuovo raid vandalico ai danni della corona celebrativa che, in via Broccaindosso, ricorda Giancarlo Romagnoli, fucilato nel '44 a 19 anni per il suo impegno contro il nazifascismo.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.