Post

13 Ottobre 2016

Condannare senza appello chi invoca "il ritorno" della Uno Bianca

"I crimini della banda della Uno Bianca sono una ferita ancora aperta nel tessuto civile di Bologna: nessuno ha dimenticato la barbarie, la violenza, la negazione dell'umanità che guidò le menti e la mani di quegli assassini.

Invocarne "il ritorno" è una grave offesa a tutta la città che condanniamo senza appello. E nel farlo rinnoviamo la vicinanza ai famigliari delle vittime e a tutti quelli che hanno sofferto per le azioni perpetuate per mano dei criminali della Uno Bianca". Così Simonetta Saliera in merito a una scritta apparsa a Bologna in cui si auspica il ritorno della Uno Bianca.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.