Post

8 Ottobre 2016

"Tana Libera Tutti" conquista Modena

“Tana Libera Tutti” conquista il Comune di Modena.

Da lunedì prossimo 10 ottobre al 17 ottobre pv, la mostra fotografica dedicata al popolo Saharawi realizzata dalla fotografa Livia Tassinari in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna sarà esposta nei locali della Galleria Europa del Comune di Modena. “Per l’Assemblea regionale – spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e coordinatrice dell’Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi del parlamento di viale Aldo Moro – è un onore che un nostro lavoro, realizzato insieme e grazie al contributo determinante di una giovane artista come Livia Tassinari, trovi spazio e interesse nei Comuni dell’Emilia-Romagna e venga esposta. Confermiamo l’impegno dell’Emilia-Romagna perché si trovi una soluzione alla ormai pluridecennale vicenda di un popolo come quello Saharawi che è un esempio di democrazia e di laicità”. ”Tana libera tutti” è un reportage fotografica dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale realizzata durante la missione istituzionale dell’Intergruppo regionale durante lo scorso marzo in Saharawi a cui hanno partecipato la Presidente Saliera e il consigliere regionale Gabriele Delmonte.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.