Post

8 Ottobre 2016

"Tana Libera Tutti" conquista Modena

“Tana Libera Tutti” conquista il Comune di Modena.

Da lunedì prossimo 10 ottobre al 17 ottobre pv, la mostra fotografica dedicata al popolo Saharawi realizzata dalla fotografa Livia Tassinari in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna sarà esposta nei locali della Galleria Europa del Comune di Modena. “Per l’Assemblea regionale – spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e coordinatrice dell’Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi del parlamento di viale Aldo Moro – è un onore che un nostro lavoro, realizzato insieme e grazie al contributo determinante di una giovane artista come Livia Tassinari, trovi spazio e interesse nei Comuni dell’Emilia-Romagna e venga esposta. Confermiamo l’impegno dell’Emilia-Romagna perché si trovi una soluzione alla ormai pluridecennale vicenda di un popolo come quello Saharawi che è un esempio di democrazia e di laicità”. ”Tana libera tutti” è un reportage fotografica dai campi profughi e dai territori liberati del Sahara occidentale realizzata durante la missione istituzionale dell’Intergruppo regionale durante lo scorso marzo in Saharawi a cui hanno partecipato la Presidente Saliera e il consigliere regionale Gabriele Delmonte.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".