Post

4 Ottobre 2016

Società coesa e non schematica, da monsignor Zuppi parole che aprono il cuore alla speranza

"Le parole di monsignor Matteo Maria Zuppi aprono il cuore alla speranza e richiamano ogni cittadino, nei rispettivi ruoli, a contribuire a costruire una società che, rifiutando facili schematismi, sia coesa e basata sulla reciproca convivenza.

Questo anche per continuare ad affrontare una crisi economica e sociale che ancora morde la carne viva della nostra comunità e che può creare paure incontrollate. In molti, infatti, da tempo invitiamo a dare voce alla parte meno potente della società: invito che, da oggi, è ancora più forte grazie all'autorevole voce dell'Arcivescovo di Bologna a cui vanno anche i più sinceri complimenti per il pallio, "giogo dolce e tenero", di cui è stato insignito dal Pontefice". Così Simonetta Saliera in merito alle parole dell'Arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Maria Zuppi, nel corso dell'omelia pronunciata durante la funzione religiosa celebrata in occasione dell'odierna festa di San Petronio, Patrono di Bologna.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.