Post

16 Settembre 2016

Il Presidente Kartmann in visita alla mostra "Movimenti di pace" in Assemblea legislativa

"E' giusto, come state facendo voi, impegnarsi per la pace: solo la pace può darci futuro".

Accompagnato dalla Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e visibilmente emozionato, questa mattina Norbert Karmann, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Assia, Lander tedesco con cui la Regione Emilia-Romagna è "gemellata" da un quarto di secolo, ha visitato la mostra "Movimenti di Pace" del fotografo bolognese Luciano Nadalini ed esposto nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. La mostra, inaugurata lo scorso 6 settembre alla presenza della Presidente Saliera, dell'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, del Presidente della Comunità Ebraica di Bologna Daniele De Paz e dal Presidente della Comunità islamica di Bologna Yassim Lafram, racconta, attraverso le foto di Nadalini dell'impegno dei bolognesi contro la guerra. L'incontro tra Saliera e Kartmann è stata anche l'occasione per confermare la collaborazione sul piano europeo tra le Assemblea legislative regionali dell'Assia e dell'Emilia-Romagna.

Post

18 Settembre 2020

I 70 anni di sacerdozio di Don Lorenzo Lorenzoni

Parrocchia di Montecalvo in festa con il Cardinale Matteo Maria Zuppi, per i 70 anni di ordinamento sacerdotale di Don Lorenzo Lorenzoni, il parroco 94 enne che oltre 10 anni ha letteralmente ricostruito la parrocchia alle porte di Bologna e che proprio da sette decenni è in "servizio permanente", prete dalla mattina alla sera sempre in attività.

24 Agosto 2020

Referendum 20-21 settembre 2020: le ragioni del NO

"L'Idea di Pianoro" REFERENDUM DI SETTEMBRE. Abbiamo chiesto un giudizio a Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e presidente dell'Assemblea regionale: "Torniamo alla Costituzione. Il valore di una Costituzione e la sua efficacia li si misura nell'arco dei decenni. Da troppi anni la nostra Costituzione (che fu il frutto dell'incontro tra le culture democratiche laiche, cattoliche e marxiste, all'indomani dell'immane tragedia della Seconda Guerra Mondiale) è sotto attacco, tenuta come un foglio sospeso sul bordo di un cestino.