Post

16 Settembre 2016

Il Presidente Kartmann in visita alla mostra "Movimenti di pace" in Assemblea legislativa

"E' giusto, come state facendo voi, impegnarsi per la pace: solo la pace può darci futuro".

Accompagnato dalla Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e visibilmente emozionato, questa mattina Norbert Karmann, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Assia, Lander tedesco con cui la Regione Emilia-Romagna è "gemellata" da un quarto di secolo, ha visitato la mostra "Movimenti di Pace" del fotografo bolognese Luciano Nadalini ed esposto nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. La mostra, inaugurata lo scorso 6 settembre alla presenza della Presidente Saliera, dell'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, del Presidente della Comunità Ebraica di Bologna Daniele De Paz e dal Presidente della Comunità islamica di Bologna Yassim Lafram, racconta, attraverso le foto di Nadalini dell'impegno dei bolognesi contro la guerra. L'incontro tra Saliera e Kartmann è stata anche l'occasione per confermare la collaborazione sul piano europeo tra le Assemblea legislative regionali dell'Assia e dell'Emilia-Romagna.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.