Post

14 Settembre 2016

Complimenti a Alex Zanardi per l'oro olimpico

"Mi complimento con Alex Zanardi per l'oro olimpico: la sua vittoria, frutto di passione e impegno che destano in tutti noi ammirazione, ci riempie di gioia ed è motivo di soddisfazione per tutta la nostra comunità". Così Simonetta Saliera commenta il primo oro della spedizione degli emiliano-romagnoli alle Paralimpiadi di Rio.

La prima medaglia d'oro regala agli azzurri il più atteso, il bolognese Alex Zanardi, salito sul gradino più alto del podio nella gara di handbike crono conclusasi poco fa. Una grande rimonta nel finale, per Zanardi, che bissa il titolo di Londra 2012. Sconfitto per 2″74 l’australiano Stuart Tripp, mentre il bronzo va all’americano Sanchez.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.