Post

14 Settembre 2016

Complimenti a Alex Zanardi per l'oro olimpico

"Mi complimento con Alex Zanardi per l'oro olimpico: la sua vittoria, frutto di passione e impegno che destano in tutti noi ammirazione, ci riempie di gioia ed è motivo di soddisfazione per tutta la nostra comunità". Così Simonetta Saliera commenta il primo oro della spedizione degli emiliano-romagnoli alle Paralimpiadi di Rio.

La prima medaglia d'oro regala agli azzurri il più atteso, il bolognese Alex Zanardi, salito sul gradino più alto del podio nella gara di handbike crono conclusasi poco fa. Una grande rimonta nel finale, per Zanardi, che bissa il titolo di Londra 2012. Sconfitto per 2″74 l’australiano Stuart Tripp, mentre il bronzo va all’americano Sanchez.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.