Post

14 Settembre 2016

Complimenti a Alex Zanardi per l'oro olimpico

"Mi complimento con Alex Zanardi per l'oro olimpico: la sua vittoria, frutto di passione e impegno che destano in tutti noi ammirazione, ci riempie di gioia ed è motivo di soddisfazione per tutta la nostra comunità". Così Simonetta Saliera commenta il primo oro della spedizione degli emiliano-romagnoli alle Paralimpiadi di Rio.

La prima medaglia d'oro regala agli azzurri il più atteso, il bolognese Alex Zanardi, salito sul gradino più alto del podio nella gara di handbike crono conclusasi poco fa. Una grande rimonta nel finale, per Zanardi, che bissa il titolo di Londra 2012. Sconfitto per 2″74 l’australiano Stuart Tripp, mentre il bronzo va all’americano Sanchez.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".