Post

13 Settembre 2016

Cordoglio per morte di Antonio Rubbi

"Bologna da oggi è più povera, la scomparsa di Antonio Rubbi è motivo di dolore e dispiacere per tutti noi. Se ne va un uomo onesto, un politico competente, una personalità eminente del cattolicesimo democratico che ha lavorato tutta una vita per la crescita della nostra comunità. Alla vedova, ai suoi cari a tutti coloro che hanno lottato una vita insieme a lui, vanno le nostre più sentite condoglianze e la rassicurazione che l'eredità politica e culturale di Antonio Rubbi non andrà dispersa".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Antonio Rubbi, storico dirigente della Democrazia Cristiana bolognese, consigliere di amministrazione della Fondazione Carisbo di Bologna e volto storico del solidarismo cattolico felsineo, morto questa notte a 81 anni.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.