Post

13 Settembre 2016

Cordoglio per morte di Antonio Rubbi

"Bologna da oggi è più povera, la scomparsa di Antonio Rubbi è motivo di dolore e dispiacere per tutti noi. Se ne va un uomo onesto, un politico competente, una personalità eminente del cattolicesimo democratico che ha lavorato tutta una vita per la crescita della nostra comunità. Alla vedova, ai suoi cari a tutti coloro che hanno lottato una vita insieme a lui, vanno le nostre più sentite condoglianze e la rassicurazione che l'eredità politica e culturale di Antonio Rubbi non andrà dispersa".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Antonio Rubbi, storico dirigente della Democrazia Cristiana bolognese, consigliere di amministrazione della Fondazione Carisbo di Bologna e volto storico del solidarismo cattolico felsineo, morto questa notte a 81 anni.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.