Post

12 Settembre 2016

Solidarietà a Silvia Prodi

"La condizione del popolo Saharawi che vive nel Sahara occidentale deve poter essere conosciuta dal mondo e non è ammissibile che tre donne che rappresentano un associazione umanitaria che opera sul territorio siano respinte".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta ed esprime solidarietà a Silvia Prodi (consigliere regionale dell'Emilia Romagna eletta nelle liste del Pd e componente dell'Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna) e alle rappresentanti di associazioni di volontariato a cui, ieri, è stato negato di raggiungere i territori del Popolo Saharawi. Nella giornata di ieri la Presidente Saliera e la consigliera Prodi sono state in contatto. Nello scorso marzo la Presidente Saliera, insieme al consigliere regionale della Lega Nord Gabriele Delmonte, si è recata con una missione istituzionale della Regione proprio nei territori Saharawi al fine di confermare la collaborazione, l'amicizia e il sostegno ai Saharawi.

Post

14 Ottobre 2019

"Punti di luce" in mostra a Piacenza

Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni: un tris di esposizioni per “Punti di Luce. Essere una donna nella shoah”, la mostra realizzata dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme dedicata alle donne che morirono nei lager nazisti durante la II Guerra Mondiale.

14 Ottobre 2019

La Consulta fra le antiche istituzioni bolognesi in mostra in Assemblea legislativa

Le “Antiche Istituzioni bolognesi” in mostra in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.