Post

12 Settembre 2016

Solidarietà a Silvia Prodi

"La condizione del popolo Saharawi che vive nel Sahara occidentale deve poter essere conosciuta dal mondo e non è ammissibile che tre donne che rappresentano un associazione umanitaria che opera sul territorio siano respinte".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta ed esprime solidarietà a Silvia Prodi (consigliere regionale dell'Emilia Romagna eletta nelle liste del Pd e componente dell'Intergruppo di Amicizia con il Popolo Saharawi dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna) e alle rappresentanti di associazioni di volontariato a cui, ieri, è stato negato di raggiungere i territori del Popolo Saharawi. Nella giornata di ieri la Presidente Saliera e la consigliera Prodi sono state in contatto. Nello scorso marzo la Presidente Saliera, insieme al consigliere regionale della Lega Nord Gabriele Delmonte, si è recata con una missione istituzionale della Regione proprio nei territori Saharawi al fine di confermare la collaborazione, l'amicizia e il sostegno ai Saharawi.

Post

9 Dicembre 2019

Auguri per i 40 anni del Tg3 Rai Regionale Emilia-Romagna

"In questi primi 40 anni di vita avete raccontato la storia della nostra comunità: dai momenti drammatici del terrorismo a quelli più lieti delle tante conquiste sociali e culturali dell'Emilia-Romagna. Grazie per il vostro lavoro e la vostra professionalità". 

7 Dicembre 2019

"Viale della Costituzione" alle Aldini Valeriani

La Costituzione italiana conquista le Scuole Aldini Valeriani.